16 Mar Light + Building 2018
Light + Building 2018
Inizia domenica 18 marzo il Light + Building di Francoforte, la più grande esposizione mondiale nell’ambito dei settori luce, elettrotecnica e automazione domestica e degli edifici. Durante i 6 giorni di evento, circa 2585 espositori provenienti da 55 paesi presenteranno prodotti innovativi, tendenze e nuove tecnologie a investitori, architetti, ingegneri, progettisti, operatori e fornitori all’ingrosso e al dettaglio.
Sono oltre 210mila i visitatori previsti al Frankfurt Exibition Centre di cui oltre la metà provenienti da fuori la Germania. La maggior parte di loro saranno professionisti e addetti ai lavori, ma è prevista una grande affluenza anche da parte di chi è interessato al risparmio e alle nuove tecnologie in campo energetico.
Light + Building è una fiera per l’innovazione, che copre tutti i sistemi di servizi di costruzione legati all’illuminazione elettrica finalizzata a promuovere uno spettro di prodotti unico, sia nella sua ampiezza che nella sua specificità.
Tra i temi più trattati ci sono dalle soluzioni per ridurre il consumo energetico degli edifici alla tecnologia LED e fotovoltaica, passando per i veicoli elettrici e i modi “intelligenti” di utilizzare l’elettricità. Combinando l’illuminazione e i servizi di costruzione in rete, l’industria può offrire una gamma integrata di prodotti e servizi che contribuiscono in modo determinante a sfruttare appieno il potenziale di risparmio energetico negli edifici.
Con le sue tecnologie centrali e intersettoriali mirate a soluzioni globali integrate, l’ingegneria elettrica ed elettronica occupa una posizione chiave nella tecnologia dei servizi di costruzione.
È attraverso questa combinazione che l’industria edile è in grado di presentare una gamma integrata di prodotti e servizi, dando un contributo fondamentale per sfruttare appieno il potenziale di risparmio energetico all’interno degli edifici.