08 Giu È pronto il primo appartamento di Palazzo Pitagora
È pronto il primo appartamento di Palazzo Pitagora
Sostenibilità, rispetto per il contesto e innovazione. Queste le linee guida dell’intervento di Bioedil Progetti a Palazzo Pitagora, gioiello di edilizia green nel cuore dei Parioli. «Sono due anni che lavoriamo alla rinascita di Palazzo Pitagora» spiega l’Ing. Alfredo Boffula, partner di Bioedil Progetti intervistato sabato 10 giugno da Radio Roma Capitale. «C’era la necessità di ricucire il vecchio tessuto urbano con una struttura moderna, tecnologica e innovativa in sintonia con la storia e con la tradizione del quartiere» ha spiegato l’ingegnere.
«Nella ricostruzione dell’edificio, che non risultava contestualizzato all’interno del quartiere Parioli, abbiamo scelto di utilizzare acciaio e cemento armato in modo che l’uno potesse diventare interprete dell’altro – ha spiegato l’Ing. Boffula ai microfoni dell’emittente romana – le strutture metalliche assorbono l’energia sismica e il cemento armato contribuisce ad accrescerne la solidità. L’edificio, dal punto di vista sismico e della sicurezza, risponde agli standard più elevati».
In occasione della presentazione dell’appartamento pilota, si potranno ammirare le opere di Tiziano Guardini
Giovedì 15 giugno, dalle 17 alle 21, è prevista la presentazione dell’appartamento pilota dell’edificio nel corso dell’evento To The Earth – Open house a Palazzo Pitagora organizzato da Living d/more, piattaforma Real Estate specializzata nella cantieristica di Consulenze Immobiliari S.r.l, società collegata al gruppo internazionale Coldwell Banker che si occupa della commercializzazione degli appartamenti.
L’iniziativa sarà un’occasione importante per visitare il complesso immobiliare capitolino e apprezzare le opere della collezione Organic Haute Couture firmate dal fashion designer Tiziano Guardini e che saranno ospitate negli spazi di Palazzo Pitagora per tutta la serata.