04 Ago I cinque alberghi più particolari al mondo: strutture dall’architettura e dal design spettacolari
I cinque alberghi più particolari al mondo: strutture dall’architettura e dal design spettacolari
Quando si pensa a un viaggio una delle prime scelte che si fa è quella dell’hotel dove alloggiare, perché la riuscita della vacanza è quella di stare bene e vivere un’avventura fantastica. Ma quali sono gli alberghi più particolari al mondo per architettura e design in cui magari soggiornare almeno una volta nella vita? Resort di lusso, edifici spettacolari, moderni ed ecosostenibili: strutture che sono delle vere e proprie opere d’arte in cui cullare, anche se solo per qualche giorno, i propri sogni.
I cinque alberghi più particolari al mondo
The Guitar Hotel in Florida
Per gli amanti del rock and roll nel sud della Florida è stato inaugurato due anni fa il “The Guitar hotel”, un albergo a forma di chitarra acustica. Una delle strutture più spettacolari inserita nella prestigiosa lista della guida turistica di Forbes. Un hotel davvero unico alto 450 piedi, che per mezzora al giorno regala uno spettacolo esclusivo di musica e luci al led. I vetri dell’albergo si trasformano in immagini che fanno “danzare le facciata” e in più nella parte superiore della struttura partono dei raggi di luce verso il cielo, che rendono tutto ancora più sfavillante.
Grand Lisboa Hotel in Cina
A Macao c’è un hotel a forma di loto: il Grand Lisboa. Il loto è un fiore molto importante, perché simboleggia l’eredità della città autonoma di Macao, dopo che il Portogallo ha consegnato l’ex colonia alla Cina. Una struttura in vetro alta 853 piedi che di notte si illumina regalando uno spettacolo incredibili di luci e colori, che mettono in risalto i petali del fiore. L’hotel ha questa forma particolare e dispone di 430 tra camere e suite lussuose. Al suo interno anche un casinò, oltre che a una piscina e a tutti i servizi di fitness e benessere.
Leggi anche: Le cinque piscine più sorprendenti al mondo
7132 Hotel in Svizzera
I grandi architetti e designer del mondo hanno votato tra i migliori l’hotel svizzero di Vals 7132. Inserita nella guida Where Architects Sleep uscita per Phaidon, la struttura è stata costruita attorno alle sorgenti termali e gode di panorami incredibili, natura incontaminata e cucina stellata. Si tratta di un albergo chic e moderno con camere dal design esclusivo, pensate da un team di architetti e dedicate ognuna a uno stile in particolare e realizzate con materiali differenti. Ne viene fuori una struttura che stimola i cinque sensi.
Alila Villas in Indonesia
L’Alila Villas di Bali è un lussuoso hotel ecofriendrly dal design contemporaneo e minimal sofisticato. Una struttura composta da moderne ville in stile balinese, che hanno un padiglione all’aperto in legno anticato con gli esterni in ceramica, sospeso sull’Oceano Indiano. Semplice ma allo stesso tempo sorprendente per il design interno e la vista mozzafiato che offre. L’albero vanta anche una galleria di opere d’arte, dove ospita i capolavori degli artisti indonesiani, e una biblioteca.
&Beyond Mnemba Island in Tanzania
Dieci eleganti bungalow con vista mare, contemporanei e confortevoli dove spiccano interni cool in legno, vimini, canne, vetro e tendaggi bianchi. Questi lussuosi alloggi (cottage in stile rustico-chic con tetti in paglia e pareti intrecciate) sono realizzati con materiali semplici ma alla vista appaiono sofisticati, romantici e curati in ogni dettaglio. Un vero paradiso su quest’isola, dove spiccano i colori e sapori dell’Africa. Un’avventura immersiva tra foreste e spiagge bianche, per vivere a contatto con la natura.
Scopri i progetti di Bioedil per alcuni alberghi di Roma